Le nostre idee per una scuola al top
Il consiglio comunale dei ragazzi si confronta con il sindaco, chieste migliorie per la mensa e per la palestra
Mercoledì 23 febbraio 2022 il sindaco del Comune di Minucciano Avvocato Nicola Poli, è intervenuto alla consueta riunione del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi. L’occasione è stata importante perché abbiamo potuto formulare le nostre richieste, illustrare le nostre idee e i propositi di cambiamento che vorremmo apportare in ambito scolastico. Il suo intervento, dopo aver affermato che quanto esposto sarà attentamente valutato per poi dare un seguito ai nostri propositi, è stato di ringraziamento per la nostra attività e gli auguri di buona fortuna che ci sono stati rivolti, spronano ancora di più il nostro impegno.
Tra gli interventi ideati, uno è rivolto alla ristrutturazione della mensa perché ci siamo accorti che il livello di rumore è troppo alto: si otterrebbe un buon risultato apportando alcune modifiche e aggiungendo dei pannelli fonoassorbenti che farebbero crollare decisamente l’inquinamento acustico in questa importante fase dell’attività scolastica.
Il sindaco ha accolto molto bene questa richiesta e ci ha detto che appena terminato il progetto al quale stiamo ancora lavorando, lo possiamo inviare all’Amministrazione Comunale che, una volta valutato e reperite le necessarie risorse, avrà il compito di metterlo in pratica.
Sempre legato all’inquinamento acustico, gli abbiamo illustrato anche le difficoltà che affrontiamo in palestra. Infatti l’acustica dei locali non è decisamente ottimale. Il Sindaco ha riferito che ci sarà la possibilità di farci aderire a un bando per finanziamenti proprio dedicati alla ristrutturazione di questi edifici e di tutti i luoghi dove si fa sport.
Gli abbiamo anche proposto altre modifiche che vorremmo apportare nella nostra scuola, come un’aggiunta di una tapparella in più davanti alle tendine perché quando lavoriamo con la L.I.M. abbiamo necessità di un maggior oscuramento.